Implantologia Computer Guidata Albano Laziale

Implantologia Computer Guidata

Implantologia Computer Guidata è la metodica rivoluzionaria dell’odontoiatria degli ultimi anni. Questa tecnica ci permette di programmare esattamente mediante software specifico l‘inserimento di impianti in funzione del raggiungimento del miglior risultato protesico finale possibile, nel rispetto delle strutture sensibili come i nervi o i vasi che altrimenti potrebbero essere lesionati e, in ultimo, per garantire al paziente il miglior comfort post - operatorio.

In che cosa consiste in termini pratici questa tecnica?
Si parte dall’acquisizione dei radiogrammi 3D del paziente mediante i quali è possibile iniziare una procedura di progettazione, che porterà alla realizzazione di una mascherina chirurgica. Questa sarà la guida per l'inserimento delle fixtures implantari secondo progetto. La metodica flapless consente di inserire impianti senza tagliare e scollare la gengiva riducendo quasi totalmente il gonfiore, il dolore e i disagi post operatori.

Tutti i pazienti portatori di protesi mobile possono sottoporsi a intervento di computer guidata per realizzare una protesi fissa avvitata?
In generale ogni singolo caso va valutato a sé, in quanto molte variabili possono condizionare una scelta clinica. In ogni caso questa metodica è un’ottima garanzia di successo clinico.

Paziente Dentista Albano Laziale

"La pace comincia con un sorriso"

Madre Teresa di Calcutta